Lo studio
Accoglienza e sala d’attesa
All’ingresso troverete la reception: non vi sono posti a sedere perché è una zona operativa dove potrete consultare la segretaria. Condorderete con lei i vostri appuntamenti e i cicli di cura, vi farete illustrare i preventivi e vi occorderete sulle modalità dei pagamenti, il tutto nel più assoluto riserbo e con la garanzia della discrezione necessaria a queste operazioni.
Abbiamo un particolare rispetto della “privacy” dei nostri pazienti, per cui, oltre al segreto professionale a cui come medici siamo tenuti noi e il nostro personale ausiliario, abbiamo attuato tutte le misure previste dalla legge 675.
Nella sala d’attesa potrete aspettare di essere convocati dal nostro personale per le attività necessarie in modo confortevole e accogliente.
Area Clinica
E’ il vero cuore pulsante dello studio: sono presenti alcune unità operative dotate di attrezzature all’avanguardia che permettono lo svolgimento delle operazioni di diagnosi e cura con elevati standard qualitativi.
Disinfezione e sterilizzazione
La sterilizzazione è un procedimento mediante il quale è possibile distruggere i microorganismi mediante l’alterazione di alcuni dei loro componenti essenziali: le probabilità di trovare un microrganismo in un oggetto sterile sono inferiori a una su un milione.
In odontoiatria, per preservare la salute di pazienti e operatori e prevenire l’infezione crociata (ovvero la trasmissione di malattie tramite oggetti contaminati), è indispensabile la sterilizzazione di tutti gli strumenti. Il nostro studio presenta un locale totalmente adibito a tale processo: gli strumenti vengono prima lavati accuratamente, successivamente sono immersi in una vasca ultrasonica; vengono dunque imbustati in sacchetti di carta e polipropilene termosaldati all’estremità. L’ultimo passaggio, quello in cui avviene la sterilizzazione vera e propria, è il ciclo in autoclave. Scopri di più